Il Balcone di Golda

Gli Amici Italiani dell’ Israel Museum di Gerusalemme (AIMIG), presentando in Italia l’immagine del Museo Israeliano, hanno offerto questa importante pièce teatrale contribuendo a diffondere sempre meglio la conoscenza delle problematiche dello stato di Israele e delle sue figure istituzionali.

Ringraziamo per la disponibilità il Teatro Franco Parenti, che il 19 Novembre 2012, ci ha dato l’opportunità di presentare per la prima volta a Milano il capolavoro di William Gibson, “IL BALCONE DI GOLDA” con Paola Gassman nel ruolo di Golda Meir e con la regia di Maria Rosaria Omaggio.

Fatti storici e cronache precise si intrecciano con il vissuto dietro le quinte di Golda, Primo Ministro di Israele dal 17 marzo 1969 al 3 giugno 1974. Una pièce teatrale di grande impatto che entra profondamente nel cuore e nell’anima degli spettatori. AIMIG è riuscita ad offrire a tutti i propri soci e non soci questo eccezionale racconto storico che ha aiutato con le vostre donazioni le nuove ristrutturazioni dell’Israel Museum di Gerusalemme.