Prima assoluta di un evento innovativo: una Cena di Gala via Zoom per celebrare la festività ebraica di Purim!
E’ stata inizialmente un’idea per uscire dal seminato delle cene in presenza e per superare la solitudine che viviamo, non potendo vederci o partecipare a cene. Il risultato è stato un grande successo, che ci ha suggerito di pubblicare il video integrale della serata, che speriamo si ripeta in varie forme finché durerà la pandemia.
Hanno partecipato all’evento una 80ina di persone (60 a Milano con cena a domicilio e 20 nel resto dell’Italia), accolti dal benvenuto del Chairman del Board of Directors Itzik Molho, del Direttore dell’Israel Museum di Gerusalemme Ido Bruno e dell’Ambasciatore italiano in Israele Gianluigi Benedetti.
Ringraziando tutti gli intervenuti, pubblichiamo qui il video della serata (attualmente pubblico, ma presto verrà reso visibile soltanto ai possessori delle credenziali di accesso all’Area Soci). In particolare ringraziamo lo staff del Museo, tra cui Daisy Raccah-Djivre e Gioia Perugia del Mandel Wing, che hanno realizzato per noi un video su Purim e la sua storia, il Consiglio di AIMIG e tutti i Soci e non ancora Soci che hanno partecipato.
Grazie anche allo Chef stellato Giancarlo Morelli ed al suo staff, che hanno preparato una cena interpretando magistralmente le ricette tipiche di Purim, non ultima quella delle “Orecchie di Hamman” (un dolce di pasta frolla e marmellata di bontà sopraffina) ed all’azienda GoVolt di Milano, che ha svolto il delivery dei pasti in tutte le case, rispettando gli orari.