Viaggio a Venezia 2019

Il Venice Trip 2019 (12-15 settembre) è stato organizzato in occasione della 58esima Biennale dell’Arte Contemporanea, intitolata quest’anno May you live in interesting times.

Il viaggio è stato un grande successo, tutte le effettive 41 persone coinvolte (di 6 differenti nazionalità: Brasile, Canada, Israele, Italia, USA, UK) sono state entusiaste dell’itinerario svolto, anche grazie al supporto attivo del Direttore dell’Israel Museum, Ido Bruno, e la Curatrice Mira Lapidot, che ha guidato il gruppo con incredibile passione attraverso molte Mostre. 
Tra tutte le attività e visite (Biennale, Guggenheim, Punta della Dogana and Palazzo Grassi, Fondazione Vedova ecc.), avere l’opportunità di incontrare il celebre Anish Kapoor al nostro Shabbath Dinner – tenutosi presso la suggestiva dimora privata del nostro Presidente Davide Blei, sul Canal Grande – è stata una sorpresa per tutti i presenti. Per questo bisogna ringraziare Alessia Panella, nostro Membro del Consiglio, che ha potuto invitare alla festa l’artista con sua moglie ed anche la Dott.ssa Ana Luiza Thompson-Flores, Direttrice del Regional Bureau dell’UNESCO per Scienza e Cultura, che è stata ben felice di passare con noi un po’ di tempo durante la cena e la successiva visita ai Giardini della Biennale.
Speriamo che questo successo si ripeta anche nelle prossime edizioni di questo viaggio, che coinvolge ogni anno moltissimi International Friends.

Ecco alcune foto del Gruppo durante le visite e le varie attività.

{unitegallery venezia_2019}